Prato – Se vi piace la birra e apprezzate quella artigianale che negli ultimi anni sta riscuotendo buoni successi anche in Toscana, non perdetevi a Prato la festa dedicata al mondo della birra artigianale locale.
“BirraTipica 2014 – la terza edizione” si svolgerà domani nel giardino Buonamici dove a partire dalle 18,30 si potranno degustare le migliori birre di produzione pratese. A far conoscere tutte le qualità saranno i mastri birrai.
La serata è anche l’occasione per scoprire abbinamenti gustosi con le specialità rigorosamente a a km zero.
Sarà possibile scoprire e degustare le birre alla spina di affermati produttori locali, come Mostodolce e Rhyton, di emergenti come I Due Mastri e Angel, o appena nati come il Badalà di Montemurlo, accompagnate a prodotti di realtà legate al territorio e alla tradizione locale come la macelleria Conti, l’azienda agricola Corboli di Vernio, il pastificio Ferraboschi e l’azienda Rigoccioli di Carmignano che proporranno piatti tipici o originali rielaborazioni in chiave pratese.
Novità di quest’anno la degustazione in versione XL che propone un nuovo bicchiere personalizzato con il logo della manifestazione.
L’ingresso al giardino è libero, le degustazioni sono a pagamento.
Al costo di 5 euro si potrà ricevere un bicchiere da degustazione con incluse due consumazioni. Le degustazioni costano 1 euro, il prezzo dei piatti varia da 3 a 5 euro.
Per informazioni Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori tipici Pratesi tel. 3357695213 o 3283575286,Info@stradavinicarmignano.it.
Commenti recenti