(Articolo di Giulia Gaia Maretta) Firenze – Grandi nomi per i concerti a Firenze a partire da giugno allo stadio Artemio Franchi.
“Un 2015 come mai abbiamo visto perché tre grandi nomi come Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Jovanotti tutti insieme, nell’arco di una trentina di giorni, non li avevamo mai avuti. È la conferma che lo stadio Franchi è sempre di più la casa dei grandi eventi di Firenze e che la città si consolida come meta per tante generazioni per i grandi concerti live” ha annunciato il sindaco Dario Nardella alla presentazione, in anteprima, dei concerti estivi 2015.
Sarà Vasco ad aprire i concerti a Firenze il venerdì 12 giugno, con il “Live Kom ‘015” che segue la pubblicazione del suo diciassettesimo album in studio “Sono Innocente”, uscito lo scorso 4 novembre e già al primo posto nelle classifiche.
Attesissimo il ritorno di Tiziano Ferro, assente dai palchi italiani da due anni, che si esibirà con “Lo Stadio Tour 2015” venerdì 23 giugno – Vigilia della festività di San Giovanni, patrono di Firenze – e di Jovanotti che salirà sul palco dello stadio Franchi con “Lorenzo negli stadi”, sabato 4 luglio.
I biglietti per i concerti dei tre artisti sono acquistabili attraverso i consueti canali (Box Office Toscana, tel. 055 210804).
Di rilievo i dati che riguardano le prevendite che vedono in testa Vasco Rossi con 21.228 biglietti venduti complessivamente, seguito da Jovanotti con 17.537 e Tiziano Ferro con 5307.
L’invito per i fans che parteciperanno alle esibizioni è di servirsi dei mezzi pubblici. L’appello sarà riportato su tutti i biglietti dove sarà scritto: “previsti treni speciali per facilitare il rientro dopo il concerto”, scritta su tutti i biglietti.
Commenti recenti