Archivi

Capodanno 2013: tutti gli eventi in Toscana

Firenze – Si avvicina la fine del 2012 e sono tanti gli appuntamenti in programma in Toscana per salutare questo anno e brindare all’arrivo del 2013. Vediamo nel dettaglio quali sono gli appuntamenti nelle principali città della nostra regione:

Arezzo
Arezzo festeggerà il Capodanno all’Arezzo Fiere e Congressi (ex Centro Affari) con musica e divertimento in quattro sale (ingresso a pagamento). Ad animare la nottata saranno i comici di Colorado. Prevista anche musica a partire dalla mezzanotte con dj della provincia e non solo con musica elettronica, house e latino-americana.

Chi invece vorrà aspettare il 2013 in piazza, avrà appuntamento in Piazza Grande e piazza Sant’Agostino: ad animare i palcoscenici saranno l’esibizione itinerante della Band@tomica, i comici di Sos Cabaret con Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani e l’Orchestra Multietnica aretina. Dopo il brindisi di mezzanotte spettacoli e musica con Enzo Scartoni fino all’una di notte.

Firenze
Aperture straordinarie per Uffizi, Galleria dell’Accademia, Museo del Bargello e Cenacolo di Sant’Apollonia il 31 dicembre dalle 8.15 alle 18. Calata la sera saranno cinque le piazze dedicate al capodanno 2013 a Firenze: protagonisti della nottata in piazza Stazione saranno i Subsonica che saliranno sul palco per il brindisi di mezzanotte e daranno vita ad un concerto di 2 ore; in Piazza della Signoria, spazio alla musica classica con l’Orchestra Sinfonica del maestro Lanzetta; in Piazza della Repubblica dalle 22 sarà di scena Nick The Nightfly Quintet, mentre in piazza Annunziata toccherà alla musica gospel con il New York Gospel Spirit; in piazza Annigoni infine sarà protagonista la musica di Woodstock rielaborata in chiave moderna con l’evento “New Years’s Woodstock – 1969/1994/1999”. Maggiori info qui

Livorno
A salutare il 2013 a Livorno sarà il concerto di Bobo Rondelli alla Terrazza Mascagni. L’evento è organizzato dal Comune di Livorno, in collaborazione con l’associazione The Cage e il Surfer Joe’s Diner. A mezzanotte prevista la consueta cerimonia dei fuochi d’artificio

Pisa
Edoardo Bennato e Ornella Vanoni saranno i protagonisti del capodanno 2013 a Pisa. La Vannoni si esibirà al Teatro Verdi (dove è possibile anche prenotare il cenone di fine anno). Piazza Carrara invece ospiterà Bennato in compagnia degli Zen Circus.

Pistoia
La festa di Capodanno a Pistoia sarà nel centro città dalle 21 alle 23 con la grande parata della Large Street Band funky, gruppo di fiati e percussioni che suona dal rock and roll al twist, dallo swing al funky. Per il brindisi di mezzanotte tutti in piazza Giovanni XXIII, dove Pistoia saluterà l’arrivo del nuovo anno con una festa di musica che andrà avanti dalle 23.30 alle 2 con Gabriele Concas e Matteo Marini di The Sweet Life Society

Siena
Nessun nome di grida a Siena per il capodanno 2013 ma tanta musica e spettacolo. In piazza del Campo si alterneranno i Mischion impossible, Giacomo Muzzi, Cristina Ferri, gli Ottanta febbre, Giacomo Franchi, Brass Band.

Se siete a conoscenza di altri eventi per Capodanno 2013 che non abbiamo menzionato, segnalateceli e, dopo averli verificati, li aggiungeremo.

E voi avete già deciso da dove saluterete il nuovo anno?

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Dicembre 2012. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.