Firenze – Da attore lo abbiamo ammirato recitare in “Mistic River”, o “Le ali della libertà”, da regista ha diretto film cult – “Dead Man Walking” – ma essere un grande attore e un ottimo regista non bastava a Tim Robbin – figlio del batterista Gilbert Robbin – che da sempre ha sognato di calcare le scene come una rockstar.
In questa veste l’attore arriva a Firenze con il suo primo album “Tim Robbins and the Rogues Gallery Band”, mercoledì prossimo al Cinema Teatro Odeon.
Il concerto rientra tra gli eventi legati al Festival della Creatività, che inizierà ail 21 ottobre ed è il primo di una serie di concerti che saranno ospitati almeno una volta al mese al Cinema Odeon Firenze a partire da questo autunno.
Gli ultimi lavori di adeguamento realizzati all’Odeon realizzati da FST-Mediateca Toscana Film Commission hanno restituito, infatti, agli spettacoli musicali la sala fiorentina.
“Ho scritto canzoni per tutta la vita. Ma non voglio approfittare della mia fama per trasformarmi ad un tratto in una star del rock’n’roll. Mi sentirei in malafede” – così ha raccontato la sua svolta musicale Robbins nel presentare la tappa italiana del suo tour – “Per me, la musica migliore è quella che viene dal profondo, da chi sente l’esigenza di raccontare una storia”.
I biglietti sono in vendita www.boxoffice.it e www.ticketone.it al costo di 20e 15 euro.
Commenti recenti