Lucca – Paolo Tessandori, imprenditore lucchese, innamorato della bicicletta, ha deciso di realizzare due biciclette, creazioni speciali dei designer di Sak Art Design, dedicate al Lucca Summer Festival ed alla band che aprirà l’edizione 2014, il 2 luglio, gli Eagles, e metterle poi all’asta per ricavare fondi da destinare al progetto “Andare oltre si può”, che sostiene a Lucca le attività dell’associazione per i bambini down.
Con Tuscany Ride a Bike, infatti, Tessandori dal 1999 è attivo nel cicloturismo e ha portato in Lucchesìa migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo, grazie a pacchetti “tutto organizzato”.
Proprio questa levatura internazionale della sua attività ha portato Tessandori a voler rendere omaggio ad una manifestazione che, proprio come fa lui, promuove Lucca in tutto il mondo.
Le due ruote coniate “Distinct cycles” sono dei veri pezzi unici, totalmente personalizzabili, assemblati a mano e completamente italiane: il telaio con tubazioni Columbus è elegante e snello, l’ideazione grafica e la realizzazione di Sak Art Design realtà pisana che opera a 360 gradi nel settore del design motociclistico ed industriale, aggiunge il senso “distintivo” ed “unico” delle creazioni. L’assemblaggio è eseguito a mano con cura maniacale dei particolari e selezione accurata di tutta l’accessoristica.
“Gli Eagles – ha spiegato Tessandori – sono tra i miei idoli e avrò pronto anche un tandem per Stevie Wonder: se gli piacesse fare un giro in bici in città noi lo accontenteremo”.
Le biciclette saranno esposte a Palazzo Ducale con le altre opere d’arte per poi andare all’asta in dicembre per la consueta raccolta fondi.
Commenti recenti