Firenze – Treni e autobus con corse straordinarie. Firenze si prepara al concerto di Ligabue, che domani sera (martedì 13 luglio) richiamerà allo stadio Artemio Franchi decine di migliaia di fan. Oltre 35mila i biglietti staccati fino ad ora. Si tratta della seconda tappa della mega – tournée, lanciata dall’ultimo album di inediti “Arrivederci, Mostro!”.
Trenitalia ha potenziato le corse ferroviarie da e verso la stazione di Campo di Marte: qui si fermeranno durante la giornata oltre 100 i treni. Per i rientri sono previsti cinque convogli straordinari, fino a poco prima delle una di notte, per le direttrici Prato/Pistoia, Empoli/Pisa/Livorno, Valdarno/Arezzo, Siena.
Anche Ataf garantirà gli spostamenti nella zona dello stadio: oltre alle consuete linee (3, 6, 10, 11, 17 e 20), per il ritorno sono state predisposte corse straordinarie, in funzione da 15 minuti prima ad un’ora dopo il concerto.
I bus partiranno da via Sette Santi (per la stazione Santa Maria Novella, quella di Rifredi e per Galluzzo e Tavarnuzze). Da via Calatafimi partirà invece la navetta per Antella e Grassina.
La tramvia sarà eccezionalmente in funzione fino ad un’ora dopo il concerto. Per informazioni ligabueafirenze.it; ataf.net; trenitalia.it.
Commenti recenti