Archivi

Firenze: un concerto gospel per l’ospedale Meyer

meyerFirenze – Musica e solidarietà: un connubio vincente che regalerà un nuovo parco giochi ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si tratta dell’evento “Light Gospel Choir in Concerto”, che si svolgerà domenica 8 marzo alle ore 21 presso la Chiesa dell’Immacolata a Montughi, in Via F. Paoletti 36 a Firenze.

Il coro sarà diretto da Letizia Dei e Federico Pacini ed è stato organizzato in collaborazione con il coro di voci bianche Vivilevoci (Direzione Viviana Apicella).

Il Light Gospel Choir nasce nel gennaio 2008 come coro-scuola in seno all’Athenaeum Musicale Fiorentino e ad oggi conta circa trentacinque elementi divisi in soprani, contralti e tenori.

Anche se di recente formazione vanta già un ricco curriculum di prestigiose partecipazioni; tra le tante si ricordano nell’ ottobre 2010 al Palacongressi di Firenze l’esibizione per il Girotondo per il Meyer, nel gennaio 2012 il concerto a favore dell’Auser al Teatro Puccini di Firenze, in ottobre dello stesso anno la partecipazione a Sensoria in seno al Lu.Be.C presso il Palazzo Ducale di Lucca.

Light Gospel ChoirNel dicembre 2012, 2013 e 2014 è protagonista del concerto natalizio di A.T.T. Associazione Toscana Tumori in St.James Church a Firenze,

Nel febbraio del 2013 è stato scelto dal Consolato Generale U.S.A. di Firenze per celebrare insieme alla comunità americana fiorentina il Black History Month nel cinquantenario della marcia su Washington.

Sempre nel 2013 festeggia gli 80 anni della fondazione della Misericordia del Galluzzo con un concerto alla Certosa di Firenze e canta nel Salone dei 500 per il Premio Telethon. Nel dicembre dello stesso anno, sempre con scopo benefico, si esibisce per MEDU Medici per i Diritti Umani al Teatro Odeon di Fienze.

I fondi raccolti durante la serata verranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer.

In più ci saranno ospiti a sorpresa per l’estrazione della lotteria che vede in premio maglie autografate dai giocatori della Fiorentina.

Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 333.3818407 o scrivere una mail a lightgospelchoir@gmail.com.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Marzo 2015. Filed under In primo piano,Musica,Musica, cinema e spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *