Siena – La formula è semplice ma efficace: chiamare grandi musicisti ad esibirsi in contesti raccolti, intimi e molto suggestivi del territorio senese. E’ il 1° Crete Senesi Rock Festival, rassegna musicale in programma il 24 e 25 luglio a Rapolano Terme, nel senese.
Sul palco del Teatro del Popolo per la 1° edizione saliranno due leggendari cantautori americani: Dirk Hamilton, che inaugurerà la rassegna il 24 luglio e Willie Nile, che si esibirà il giorno dopo.
Hamilton, con 16 album all’attivo, è considerato uno dei protagonisti della musica anni 70 negli Usa: ritiratosi dalle scene per un decenni ha ripreso negli anni 90 a girare il mondo per cantare le sue canzoni. Nile invece artista newyorkese capace cantare al meglio la città della grande mela, arriva nel senese per presentare in anteprima il suo ultimo album “The innocent ones”.
Accanto a loro si esibiranno anche Antonio Zirilli, che dopo aver suonato per anni la musica del grande rock americano ha pubblicato, con i Blastwaves, il primo album: Trying to get out, ben 13 pezzi ed un sola cover; e gli OSA, gruppo coagulatosi attorno alla passione per la musica rock e jazz/rock degli anni Settanta.
Il Festival Crete Senesi nasce dalla collaborazione tra la Scuola Esegetica, gruppo di amici accomunati dalla passione per il r’n’r e le sedute di ascolto critico, e l’associazione culturale rapolanese Tv Spenta, con il patrocinio del comune di Rapolano Terme
Si tratterà di un evento no profit, i cui incassi saranno destinati esclusivamente a coprire le spese.
Per conoscere il programma completo clicca qui
L’idea è quella di creare un appuntamento fisso dell’estate senese che permetta agli artisti di esibirsi negli scenari più suggestivi del territorio: dal Site Transitorie di Leonina, alle cave di travertino rapolanesi, dalla Ragnaia di San Giovanni d’Asso, alle ville, i castelli, le fattorie. Il tutto concepito non solo come un’occasione di grande spettacolo, ma anche come una chiave per diffondere la conoscenza delle Crete Senesi nel loro insieme.
Per informazioni sui prezzi dei biglietti è possibile consultare il sito del Crete Senesi Rock Festival
Commenti recenti