Firenze – “Siamo qui per festeggiare quanti ogni giorno danno il loro contributo nella lotta contro la mafia”: così Erriquez, cantante della Bandabardò, ha aperto questa sera il primo Concerto della Legalità, in piazza S. Croce, a Firenze.
Oltre ventimila persone sono accorse da tutta la Regione per assistere all’evento, organizzato dalla Regione Toscana, che ha chiuso la Festa della Legalità. A presentare la serata sono stati Daniela Morozzi, attrice della fiction “Distretto di Polizia”, che ha letto un articolo di Roberto Saviano, e Federico Gelli, vicepresidente della Regione: quest’ultimo dopo aver ringraziato il pubblico, ha annunciato che il Concerto della Legalità diventerà un appuntamento fisso di fine estate, che chiuderà il lavoro che ogni anno ragazzi e ragazze da tutta Italia svolgono nelle terre confiscate alla mafia.
Dopo un collegamento via internet con i ragazzi ancora a lavoro a Canicattì, spazio alla musica e al divertimento con i Bandao, che hanno improvvisato un corteo per le vie del centro di Firenze, ma soprattutto con la Bandabardò che ha tenuto il palco per circa 2 ore, alternando i pezzi del nuovo album come “Bambino” ai classici “W Fernandez”, “Mojito Football Club” e “Manifesto”.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti