Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

San Silvestro 2013 in Toscana: tutti gli eventi in piazza

fuochi-artificioFirenze – Concerti, spettacoli e fuochi d’artificio: c’è un po’ di tutto, come sempre, nei festeggiamenti per la Notte di San Silvestro 2013 in Toscana.

Ecco quali sono i principali appuntamenti in piazza:

Firenze – A Firenze la Notte di San Silvestro è dedicata alla musica: cinque le piazze coinvolte con altrettanti concerti gratuiti. Evento di punta il concerto in piazza Stazione con Max Pezzali che durante la serata sarà affiancato anche da altri artisti e band fiorentine. In piazza della Repubblica ci sarà invece il concerto swing e jazz, mentre in Santissima Annunziata uno spettacolo di gospel, in piazza Signoria il tradizionale concerto di musica classica e in piazza Annigoni spazio alla musica dance e ai dj set.

Quest’anno poi la festa si allarga anche a Scandicci, comune limitrofo: il nuovo Centro Rogers della città sarà la ‘sesta’ piazza di Firenze con il concerto dell’Orchestra di piazza Vittorio e Ginevra di Marco.

Arezzo – Ultimo dell’anno in tono minore ad Arezzo per finanziare iniziative sociali: lo ha stabilito il Comune. La festa di fine anno si terrà in piazza Sant’Agostino con inizio alle ore 22 con dj set e musica dagli anni cinquanta ad oggi, rock acrobatico, animazione e improvvisazioni. I soldi risparmiati serviranno a finanziare iniziative per i giorvani.

Siena – Ultimo dell’anno nel centro storico anche a Siena con l’evento “Happy Light Year”: prevista musica live, danza e teatro dalle 19 alle 3 del mattino.

Livorno – A Livorno la notte di San Silvestro prevede danze e cabaret alla Terrazza Mascagni con uno spettacolo di fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. Il conto alla rovescia sarà festeggiato anche in piazza della Repubblica, con il Villaggio Natalizio per i più piccoli, e al Modiglianiforum con ingresso a pagamento. L’arrivo del 2014 si brinderà anche nel quartiere La Venezia con musica e djset dalle 23.30.

Pistoia – Musei civici aperti gratuitamente fino a tarda sera, spettacoli per bambini e musica: è il San Silvestro 2013 a Pistoia. I festeggiamenti inizieranno già nel pomeriggio con lo spettacolo per bambini alla Biblioteca San Giorgio. Per l’occasione i musei civici saranno aperti gratuitamente fino a tarda sera. I festeggiamenti ufficiali inizieranno alle 21 con la parata della BandaKadabra Street Band; canti gospel e dj set nel centro storico fino alla mezzanotte con brindisi di auguri in piazza Duomo.

Lucca – A Lucca il nuovo anno verrà salutato in piazza San Martino a partire dalle 22 con la festa organizzata dall’Associazione Don Baroni.

Pisa – Giochi di luci e musica in piazza per la notte di San Silvestro a Pisa. A partire dalle 17.30 i lungarni saranno animati da giochi e proiezioni di luci, accompagnati da spettacoli di danza e musica per le strade. A mezzanotte, dopo il brindisi rituale, sul Ponte di Mezzo prenderà il via lo spettacolo di giochi d’acqua e di luce che durerà circa 50 minuti.

Se siete a conoscenza di altri eventi gratuiti nelle piazze toscane per festeggiare l’arrivo del 2014, segnalateceli per email oppure aggiungeteli voi stessi nei commenti!

Buon San Silvestro!

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Dicembre 2013. Filed under In primo piano,Musica, cinema e spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.