Siena – Mai come quest’anno l’estate è stata poco clemente sul fronte meteo, ma la voglia di divertirsi e di trascorrere serate all’aperto non manca comunque: per questo a Montalcino, nel senese, è stata organizzata la terza edizione della Notte Bianca, dal titolo “Tutto in una notte”.
Dal 29 al 31 agosto saranno allestiti 30 punti degustazione, 18 spettacoli e concerti e tanti appuntamenti d’arte e d’animazione per i più piccoli da non perdere.
Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane che saranno al centro di un calendario di eventi itineranti e a “cielo aperto” che animeranno le vie della centro e i luoghi simbolo della città.
I loggiati, la Fortezza, i chiostri, ma anche le enoteche e i negozi della città ospiteranno street food e degustazioni guidate con abbinamenti curiosi e acquisto diretto dei prodotti delle aziende coinvolte, percorsi del gusto a cura dei food blogger dell’Associazione AIFB, mercatini artigianali, mostre d’arte e fotografia, itinerari di trekking urbano, spettacoli ed esibizioni sportive, animazione per bambini e tanta musica con concerti, street band e dj set.
Uno spazio importante della manifestazione sarà inoltre riservato all’Università degli Stranieri di Siena con lo scopo di avvicinare gli studenti degli altri Paesi alla conoscenza delle nostre tradizioni culinarie e favorire scambi tra culture diverse.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarà una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all’interno di un progetto più vasto denominato Valdorcialife.it, nato con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtà che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualità in Val D’Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.
Antenna Radio Esse è media partner dell’evento e realizzerà la diretta steaming dell’evento.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Per le degustazioni è obbligatorio l’acquisto di un tagliando al costo di 5 euro.
Commenti recenti