Archivi

A Firenze la 79esima Mostra Internazionale dell’Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato 2015Firenze – Quella che si apre dal 24 aprile al 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, è la 79esima della Mostra Internazionale dell’Artigianato, che ogni anno accoglie cittadini e turisti con molte novità.

Sono infatti oltre 800 gli espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da 50 paesi esteri.

La mostra, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni, realtà imprenditoriali ed associazioni di categoria, rappresenta ogni anno l’evento catalizzatore di incontri commerciali e nuove potenzialità di business, un appuntamento che valorizza le eccellenze della filiera dell’artigianato in nome della ricerca, qualità e bellezza.

A fianco dei settori tradizionali, l’edizione n.79 gioca la carta di nuove aeree espositive: come Rendez-vous Vintage in Fortezza, uno spazio interamente dedicato al mondo del vintage, con capi sartoriali d’epoca e accessori, pezzi di design e di modernariato esclusivi, Casa In & Out, la mostra collaterale dedicata al modo di abitare oggi, alle tecniche di ristrutturazione, alle nuove tecnologie, agli impianti e a tutte quelle proposte innovative per la casa, Centopercento BIO, all’interno del padiglione dedicato al Gusto, che ospiterà aziende di prodotti biologici certificati, che fanno parte della ‘filiera corta’ e a km zero, portavoce della biodiversità, per un’alimentazione di qualità, sostenibile e sicura.

Cibo a MIA2015Tornano inoltre, a grande richiesta, Bellezza e Benessere, vetrina della cosmesi artigianale e su misura con trattamenti viso-corpo, percorsi benessere, consigli e coccole a volontà e T-Riciclo Green Market, il settore dedicato al riciclo e all’eco-sostenibilità.

Ospite d’onore di quest’anno sarà il Tibet che porterà in Fortezza tutto il fascino delle sue tradizioni secolari presentando oggetti rituali, sculture sacre, mobili, gioielli e stoffe preziose.

Quest’anno poi la Mostra è ancora più social: i visitatori infatti potranno postare le proprie foto sui canali ufficiali dell’evento utilizzando l’hashtag #mostrart2015. Inoltre sono in programma attività con gli Igers di Firenze e l’illustratrice Virginia Di Giorgio in arte Virgola, famosa per le sue originali illustrazioni che danno vita agli oggetti di tutti i giorni.

L’orario di apertura sarà no stop dalle 10.00 alle 22.30, tranne l’ultimo giorno quando chiuderà alle 20.00.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Aprile 2015. Filed under Eventi,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *