Livorno – Margherita Hack, Antonio Caprarica, Barbara Alberti, Paolo Crepet e Roberto Giacobbo sono solo alcuni dei personaggi del mondo della cultura che prenderanno parte alla seconda edizione del Festival di Letteratura della Costa degli Etruschi dal titolo “Un Parco di Autori” diretto da Alessandro Schiavetti.
La kermesse durerà quattro giorni, dal 28 al 31 luglio, nella splendida cornice naturale del Parco di Villa Guerrazzi, località La Cinquantina a Cecina.
Protagonisti personaggi noti del piccolo schermo, giornalisti, ricercatori e scrittori.
Tra gli omaggi previsti per quest’edizione quello ad un indimenticabile campione del mondo calcistico, Armando Picchi, 40 anni dopo la sua prematura scomparsa. Sarà presentato infatti il libro a lui dedicato, interverranno Tarcisio Burgnich e Giuliano Sarti.
Il Parco offrirà anche un percorso culturale ed enogastronomico aperto a tutti i suoi ospiti: verranno infatti allestiti stand dove si potranno degustare prodotti tipici locali accompagnati dal vino di prestigiose aziende del territorio.
Per i più piccoli inoltre uno spazio, “Un parco di Colori”, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia.
Ci sarà infine una parte dedicata al mondo dell’arte con il Simposio di Scultori di Legno locali e alla musica con concerti jazz a cura di Associazione Beat.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti