Archivi

Prato Campus Week 2014: cinque giorni tra musica, sport e lezioni aperte

Prato campus weekPrato – Per cinque giorni, dal 6 al 10 maggio, la cittadina toscana del tessile apre le porte a musica, sport e lezioni aperte con Prato Campus Week, organizzata per il secondo anno dai tre campus universitari presenti a Prato: Pin – Polo Universitario ‘Città di Prato’, Monash University Prato Centre e University of New Haven e da Radio Spin, in collaborazione con il Comune di Prato.

Gli obiettivi della manifestazione sono due: da una parte richiamare l’attenzione sulla presenza universitaria in città, che ogni anno porta centinaia di ragazzi a vivere quotidianamente il centro, con ricadute positive dal punto di vista sociale, culturale ed economico.

Dall’altra favorire il coinvolgimento e l’interazione tra gli studenti italiani e quelli stranieri, tra gli studenti delle scuole superiori e quelli universitari, e tra la cittadinanza e la crescente popolazione studentesca.

La seconda edizione di Prato Campus Week dedicherà una particolare attenzione agli eventi sportivi, visto il riconoscimento di Prato, nominata Città Europea dello Sport.

Tra gli eventi da segnalare mercoledi 7 maggio piazza delle Carceri sarà trasformata in un’arena sportiva dove le squadre degli studenti delle università e delle scuole superiori avranno l’opportunità di partecipare a clinic di rugby, partite di touch rugby e a sfide a bocce.

Locandina Prato campus weekCiascuna delle tre università poi aprirà al pubblico la propria sede per una “public lecture” e per offrire occasioni di incontro e di conoscenza.

All’interno di Prato Campus Week 2014 si svolgerà inoltre un festival musicale organizzato dall’emittente universitaria Radio Spin.

Concerti dal vivo e DJ set animeranno le serate, dando l’occasione a giovani musicisti di suonare insieme a band dello scenario nazionale.

Spin coinvolgerà nell’organizzazione del festival gli studenti delle scuole superiori pratesi, per consentire loro un’esperienza formativa nell’ambito del management, marketing e promozione di eventi.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Maggio 2014. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.