Archivi

Il miglior racconto sull’amore premiato a TuttoSposi 2011 a Firenze

Firenze – Ad aggiudicarsi il primo premio del concorso “Love in Write Wear”, abbinato alla kermesse fiorentina Tutto Sposi 2011 è stato a sorpresa, un uomo, Antonio Contini.

Organizzato da PFG Style l’Associazione Italiana Wedding Angels, il concorso letterario chiedeva ai partecipanti di raccontare o descrivere in 20 righe l’amore in tutte le sue declinazione: amore a prima vista, l’innamoramento, l’ultimo o il primo bacio; un amore vissuto oppure inventato.

Il concorso è nato da un’idea della scrittrice Patrizia Finucci Gallo che ha qualche anno ha scelto la scrittura come chiave per raccontare la moda e attraverso la moda, gli stili e il mondo che ci circonda come testimonia il suo ultimo lavoro I love Islam.

Della giuria che ha selezionato i racconti facevano parte Francesco Leone ideatore di Italian Fashion Blogger, Saul Rinaldi designer, la blogger fiorentina Elena Farinelli, Leonardo Tozzi direttore di Firenze Spettacolo.

Undici racconti sono arrivati in finale e tra questi è stato scelto il testo di Antonio Contini a cui è andato il primo premio: un paio di gemelli realizzati dai maestri argentieri fiorentini di Foglia Argenteria.

La premiazione è avvenuta ieri alla Fortezza da Basso durante TuttoSposi 2011: 150 gli espositori presenti in rappresentanza dell’universo che ruota intorno al wedding: dai vestiti, al catering, bomboniere, fotografi, agenzie di viaggio fino alle tipografie per le partecipazioni.

Una sfilata di gioielli di Foglia Argenteria ha preceduto la premiazione; a sfilare anche la fashion blogger Veronica Caputo e Francesco Leone ideatore di Italian Fashion Blogger .

La galleria fotografica:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Novembre 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *