Firenze – Prende il via oggi a Firenze la settimana che il Comune dedica agli universitari.
Sono 70 mila gli studenti universitari tra italiani e stranieri che studiano a Firenze e a cui il Comune offre da oggi a venerdì, spettacoli, informazioni e visite organizzate per far conoscere la città e le sue risorse agli studenti.
Oggi anteprima al Palazzo Giovani con il film “George Gerswhin Remembered” introdotto dalla musicologa Lisa Friend (ore 21) e a seguire musica con la versione di Miles Davis di “Porgy and Bess”. Il concerto sarà aperto agli studenti dell’Università di Firenze e a quelli delle tante Università americane, al costo di 5 euro.
Domani il via ufficiale dell’iniziativa con il concerto del Maggio Musicale Fiorentino mentre mercoledì nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio alle 17.30 si svolgerà il tradizionale “Welcome day”.
Giornata dedicata alle matricole, venerdì 24, settembre con “Io studio a Firenze”: durante tutto il pomeriggio (15-19) al Palazzo Giovane in vicolo Santa Maria Maggiore, funzionerà un servizio informativo dove le realtà associative e istituzionali che offrono servizi ai giovani illustreranno iniziative, proposte e facilitazioni.
L’iniziativa si conclude lunedì 27 settembre con il lancio del progetto denominato provvisoriamente “Link” : il nome definitivo sarà deciso dagli gli studenti partecipando al sondaggio on line sulla pagina Facebook del Palazzo Giovani.
Commenti recenti