Firenze – “Naturalia 2011” è la festa del cacciatore, del pescatore, dell’amante della natura.
Tre giorni di festa a Incisa Valdarno con gli operatori collocati, quest’anno, lungo il centro storico di Incisa, mentre gli spettacoli saranno proposti nell’area del campo sportivo di via Olimpia.
L’edizione 2011 vedrà infatti la partecipazione delle maggiori Federazioni Sportive della Caccia e della Pesca del territorio, della Provincia di Firenze, della Regione Toscana, della Polizia Ambientale e del Corpo Forestale dello Stato.
Saranno presenti espositori di armi per la caccia, di attrezzature per la pesca, di abbigliamento sportivo e di tutto quello che riguarda il turismo venatorio.
Novità assoluta di “Naturalia 2011″ è la proposta dei ristoratori locali per la sera di venerdì 13 e sabato 14. I locali proporranno la sera a tema “Hic cibus tuscus – Qui si mangia toscano”, con menù che variano dagli antipasti di cinta senese alla trippa e al lampredotto, dalla bistecca di carne chianina alla pappa al pomodoro, dai tortelli mugellani ai funghi porcini fritti, dalla schiacciata alla fiorentina al classico zuccotto.
Il tutto sarà accompagnato dal buon vino Chianti delle colline circostanti.
Nell’area eventi posta nel campo sportivo di Via Olimpia, si svolgeranno spettacoli equestri, dimostrazioni di tiro con l’arco, mostre canine, dimostrazioni della scuola cani per ciechi, gare di pesca sulla sponda del fiume Arno.
Commenti recenti