Archivi

ZTL e pedonalizzazione per il quartiere La Venezia a Livorno

la venezia

Effetto Venezia nel quartiere La Venezia a Livorno

Livorno – ZTL notturna per tutto l’anno e pedonalizzazione degli Scali del Ponte di Marmo e del Monte Pio: sono questi i provvedimenti che la Giunta del Comune di Livorno ha approvato per regolamentare la vita notturna del quartiere La Venezia.

Secondo quanto reso noto dal Comune, infatti, i nuovi provvedimenti sono stati decisi in seguito all’elevato numero di esposti presentati dai residenti, stanchi del grande afflusso di auto e e della sosta “selvaggia” nelle ore notturne a causa della presenza di locali.

la Venezia è il quartiere dove ogni estate si tiene anche la famosa kermesse “Effetto Venezia” con musica e spettacoli per tutta la notte.

Il piano approvato dalla giunta di Livorno prevede il posizionamento all’ingresso del quartiere di varchi elettronici per impedire l’accesso notturno alle auto, per tutto l’anno: l’area interessata si estenderà tra via della Cinta Esterna e via Borra (escluse) e tra via degli Ammazzatoi e Scali delle Ancore (incluse).

Effetto venezia a Livorno

La Venezia a Livorno

La ZTL sarà valida a partire dalle ore 20 e fino alle ore 7.30 per tutti i giorni dell’anno, festivi compresi.

Il transito e la sosta saranno consentiti invece ai residenti con autorizzazione ZSC A, alle forze di polizia, di soccorso, a mezzi per diversamente abili.

Tre saranno i varchi di accesso carrabile in via della Venezia/via Borra, via della Venezia/via della Cinta Esterna e in via Forte San Pietro.

Nel progetto della nuova ZTL è prevista anche la realizzazione di un’area pedonale sperimentale in scali del Ponte di Marmo e Scali del Monte Pio: saranno posizionati anche qui due varchi elettronici con telecamere poste all’intersezione degli assi stradali con via Borra.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Novembre 2013. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *