Archivi

Vacanze 2010: a Firenze aumentano quelle da week-end

Firenze – I fiorentini vogliono andare in vacanza, soprattutto al mare, ma aumentano le vacanze da week-end. E’ quanto emerge dall’indagine svolta dall’ufficio statistica del Comune di Firenze per l’estate 2010.

L’indagine telefonica è stata realizzata su un campione di 800 famiglie, distribuite nei vari quartieri della città, nel periodo tra il 24 maggio e il 1 giugno.

Secondo quanto emerso il 56% dei fiorentini vuole andare in vacanza, un numero in calo rispetto al 2009 quando il dato era del 60%. Aumentano però le vacanze brevi (12%), ovvero quelle fatte solo nel week-end, che registrano 9 punti percentuali in più.

Sono soprattutto gli studenti ad andare in vacanza (80%) con una crescita percentuale di 3 punti rispetto al 2009; seguono gli occupati con il 64%, in calo di 5 punti. Meno ferie per casalinghe e disoccupati, quest’ultimi poi si sono spostati sulla vacanza del fine settimana.

Tra le mete preferite c’è ancora il mare (73%), soprattutto quello toscano; il 10% invece preferisce la montagna.?Aumentano anche le ferie a Luglio ma Agosto resta comunque il mese delle vacanze per eccellenza: quest’anno mancheranno da Firenze 92.973 fiorentini

Chi rimarrà in città sceglie di vivere il tempo libero per il 45% all’aperto; quasi il 28% degli intervistati ha dichiarato di usufruire delle attività culturali che la città offre, soprattutto le mostre (41,5%), i musei (19,2%) e la musica (18%).

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Luglio 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *