Archivi

Scoperta fabbrica fantasma di calzature a Montevarchi

Arezzo – Una “fabbrica fantasma” di pelletteria e calzature, sconosciuta al fisco e priva di ogni requisito di sicurezza: è quella scoperta dalla Guardia di Finanza di Arezzo alla periferia di Montevarchi.

Le indagini delle Fiamme Gialle erano partite dalla segnalazione di uno strano via vai di cinesi nei dintorni di un fabbricato, all’apparenza dismesso: i cinesi arrivavano a tarda sera e vi rimanevano fino a notte fonda

Questa notte è scattato il blitz dei militari che ha permesso di scoprire 6 cinesi intenti a lavorare alla creazione di scarpe e oggetti di pelletteria. La fabbrica aveva i vetri oscurati, in modo da risultare completamente al buio dall’esterno.

I 6 lavoratori, tutti in possesso di permesso di soggiorno, sono risultati in nero. Al titolare della ditta, un cinese di 44 anni, residente in Valdarno, è stata comminata una pena pecuniaria di 45.000 euro per lo sfruttamento di lavoro in nero, mentre sono in corso gli accertamenti di natura fiscale.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Ottobre 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *