Firenze – La Guardia di Finanza di Firenze ha scoperto una bisca clandestina in uno stabile commerciale, in via Pratese, presso un circolo ricreativo. In una stanza le Fiamme Gialle hanno trovato un tavolo verde pieno di fiches e soldi contanti, attorno al quale sono stati colti in flagranza 6 uomini di nazionalità cinese che giocavano a poker teresina. Tra di loro anche un 42enne già noto alle forze dell’ordine per aver esercitato la professione abusiva di medico a Firenze.
Il 28enne cinese, legale rappresentante del circolo, è stato denunciato per aver permesso il gioco d’azzardo all’interno di un pubblico esercizio, mentre i 6 giocatori sono stati denunciati per partecipazione a gioco d’azzardo.
Sequestrati in tutto 5.680 euro in contanti proventi della bisca e di due videopoker illegali.
Queste macchine, utilizzate senza alcuna forma di controllo, sono delle vere e proprie fabbriche di soldi che assicurano rendite sicure per il proprietario. Una slot a pieno regime ed in una buona zona può garantire, in media, oltre 30mila euro all’anno al netto delle spese di gestione. Per incrementare i volumi degli introiti le macchine sono predisposte in modo da accettare, in violazione alle disposizioni vigenti, banconote in euro, anche di taglio da 50 e 100 euro.
Commenti recenti