Firenze – Saranno circa 400 i pullman provenienti da tutta la Toscana per la manifestazione organizzata per oggi a Firenze dalla Cgil Toscana in occasione dello sciopero generale di 8 ore indetto a livello regionale per protestare contro la manovra finanziaria del Governo.
Il concentramento è previsto per le ore 9.30 in piazza Cavalleggeri, per i lavoratori di Firenze e provincia, e in piazza Demidoff per quelli provenienti dal resto della Toscana.
Due cortei distinti sfileranno in parallelo sui lungarni per riunirsi sul ponte Santa Trinita e poi dirigersi in piazza Santa Maria Novella, dove ci sarà il comizio finale affidato al vicesegretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
L’astensione dal lavoro riguarda tutti i settori sia pubblici che privati, con eccezione del trasporto pubblico locale e quello ferroviario, di scuola, università e ricerca che si sono fermati il 25. Lo sciopero durerà per l’intera giornata.
Intanto dalla Cgil fanno sapere che continuano ad arrivare adesioni di rappresentanti delle istituzioni, di forze politiche e sociali, di semplici cittadini e ci saranno anche il Presidente della Regione, Enrico Rossi e Vannino Chiti, vicepresidente del Senato.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti