Prato – Sono ancora in corso le ricerche da parte dei carabinieri di Prato dei tre persone di etnia Rom, un uomo e due donne, che ieri avrebbero cercato di rapire un bambino di un anno e mezzo che giocava sul terrazzino di casa sua, mentre i genitori si trovavano in cucina.
E’ stato un vicino di casa a notare un uomo che si era introdotto nella proprietà privata di un condominio, avvicinandosi ad un muretto basso: tendendo le braccia al piccolo è riuscito ad afferrarlo.
Il vicino, resosi conto che l’uomo nulla aveva a che fare con il bambino, figlio di una coppia che lui ben conosce, si è diretto verso di lui chiedendogli cosa stesse facendo. Il Rom, senza proferire parola, ha girato le spalle e con due donne, che lo stavano aspettando nel parcheggio vicino, si è allontanato.
Appena i genitori hanno saputo dal vicino quanto era accaduto, hanno chiamato i carabinieri.
Le ricerche sono state estese anche ad altre Centrali Operative delle forze dell’ordine e dell’accaduto è stato informato subito il Pubblico Ministero di turno.
Le indagini proseguono e sarà fornito un identikit a tutte le pattuglie impegnate nelle ricerche.
I militari invitano comunque i genitori alla massima attenzione verso i figli anche quando questi si trovano all’interno delle mura domestiche.
Commenti recenti