Firenze – Da oggi ObiettivoTre diventa un blog di informazione multimediale!
E’ questa la novità che vi avevamo annunciato nei giorni scorsi: il sito di O3, nato un anno e mezzo fa come sito di informazione tradizionale, cambia faccia e diventa un blog di informazione multimediale.
Questo significa che non troverete più gli aggiornamenti continui, dalle 8 alle 20, per Ultim’ora e articoli, basati sulle notizie più importanti del giorno; il blog verrà invece aggiornato quando possibile, con le notizie che riterremo importanti, mentre le Ultim’ora saranno sostituite dalla nuova sezione “O3News” ovvero brevi notizie che a nostro giudizio riterremo più interessanti.
La cosa più importante da sottolineare è che i contenuti che inseriremo saranno frutto solo del nostro lavoro: fino ad oggi infatti gran parte del materiale inserito arrivava da comunicati stampa, mail o agenzie; adesso invece privilegeremo solo le notizie che riusciremo a seguire di persona così da poter fornire contenuti scritti, immagini o video frutto del nostro lavoro.
Questo ovviamente vorrà dire non solo che gireremo di più per le strade con netbook e telecamere ma anche che saranno privilegiate le notizie che arrivano da Firenze e dintorni, proprio per una questione logistica; niente toglie comunque di vederci lavorare in trasferta, tra città e borghi della Toscana e anche oltre…e qualche spostamento si profila già all’orizzonte.
Questa rivoluzione nasce da una duplice esigenza: coniugare l’impegno del sito con il nostro effettivo lavoro di comunicazione, diventato ormai insostenibile, e nello stesso tempo, privilegiare la qualità alla quantità di notizie.
Qualche mese fa, vi avevamo chiesto se volevate partecipare alla parte informativa di O3: ringraziando ancora tutti coloro che ci hanno già contattato, ne approfittiamo per comunicarvi che l’idea è sempre in piedi. Diventando blog a tutti gli effetti, ObiettivoTre è più aperto di prima a ricevere contributi di informazioni e notizie da tutti voi, che siate giornalisti o meno.
Basta contattarci all’indirizzo mail info@obiettivotre.it o ai nostri indirizzi personali che trovate sotto Contatti.
Oggi per noi comincia una nuova era: netbook e telecamera in spalla e….buon lavoro a tutti!
Commenti recenti