Archivi

Nuovo ponte sull’Arno tra Empoli e Montelupo Fiorentino

Firenze – Un nuovo ponte sull’Arno tra Empoli e Montelupo Fiorentino e una nuova strada che collegherà la Provinciale 106 di Capraia e Limite alla Statale 67 di Empoli, passando per l’abitato di Fibbiana nel Comune di Montelupo.

L’opera è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Medici Riccardi, alla quale hanno partecipato: Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, insieme Rossana Mori ed Enrico Sostegni (Sindaci di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite) e all’ingegner Maria Teresa Carosella, Dirigente della Provincia di Firenze.

Da questo momento partirà la ricerca vera e propria dei finanziamenti per la realizzazione del progetto che coinvolgerà la Provincia di Firenze e i Comuni interessati, ma avrà anche bisogno di altre risorse.

All’incontro  erano presenti anche i team di progettisti che hanno partecipato al concorso di idee, classificandosi ai primi tre posti.

“Questo nuovo ponte – ha detto la vicepresidente Laura Cantini – consente una riqualificazione di tutto il sistema viario. Si tratta di un’opera importante che alleggerirà i flussi di traffico, a vantaggio non solo di Montelupo, bensì porterà benefici a tutta la zona dell’empolese, che rappresenta un distretto importantissimo della provincia di Firenze”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Febbraio 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.