Archivi

Nuovo ponte sull’Arno tra Reggello e Figline Valdarno (Fi)

Firenze – E’ stato pubblicato dalla Provincia di Firenze il bando relativo al concorso di progettazione del nuovo ponte sull’Arno a Figline Valdarno.

Lo hanno anunciato oggi Laura Cantini, vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, e Riccardo Nocentini, Sindaco del comune di Figline Valdarno.

Il nuovo ponte che collegherà le sponde di Reggello e Figline, sarà situato a circa 500 metri più a valle rispetto a quello esistente.  Oltre alle corsie di marcia è prevista anche una pista ciclabile.

L’importo complessivo dei lavori oggetto della progettazione dovrà essere contenuto nel limite di  7.200.000 Euro.

Partono anche i lavori per la bonifica da ordigni bellici del terreno in cui sarà realizzato il terzo e ultimo lotto della cosiddetta “Variantina” alla strada regionale n.69.

Sono stati illustrati anche i particolari di progetto del lotto n.5 della “variante in riva destra dell’Arno”, la nuova arteria che costituirà la futura strada di scorrimento per tutto il Valdarno fiorentino e aretino.

Intanto sono ripresi i lavori per la realizzazione di un nuovo collegamento tra la strada provinciale 56 e la strada provinciale 16 in località San Biagio, sempre nel comune di Figline Valdarno, dopo la risoluzione del contratto con la prima ditta appaltatrice.

Il termine previsto per la conclusione di quest’opera è la primavera 2012.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Gennaio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.