Firenze – Quando piove, ormai è la regola, le precipitazione si rivelano particolarmente intense e violente.
Questa volta la più colpita è stata Pisa dove questa mattina sono caduti 70 millimetri di pioggia con allagamenti che, comunque, scrive in una nota il Comune non hanno creato particolari problemi al traffico.
Gli interventi dei vigili del fuoco si sono limitati a liberare scantinati e qualche garage invaso dall’acqua, visto che la rete fognaria ha retto bene alla pioggia intensa.
Problemi anche a Massa dove il titolare di un agriturismo di Massa che ha trovato il suo piazzale sommerso da oltre dieci centimetri di acqua.
Tutta la zona é andata sott’acqua e i residenti sono pronti ad una class action contro il Comune e la comunità montana accusati di non fare manutenzione dei canali.
A Firenze l’intesa pioggia ha creato disagi alla circolazione nelle prime ore di questa mattina sopratutto sui viali, in particolare su viale Belfiore.
Due fulmini, invece, si sono abbattuti su una centralina dell’Enel lasciando al buio la cittadina di Focette a Marina di Pietrasanta.
Vento e fulmini hanno colpito anche le province di Firenze, Arezzo e Siena. Anche qui, in alcune zone si sono avuti dei black – out; l’emergenza, assicura l’Enel, è rientrata in tutte le zone nel primo pomeriggio.
Commenti recenti