Firenze – E’ stata un’estate con il botto quella del 2010 a Vinci per il turismo e a trainare gli arrivi è stato il Museo di Leonardiano.
Più 18% di visitatori al Museo e più 28% le presenze in città nei primi sei mesi del 2010. A rendere noti i dati è stato oggi il sindaco di Vinci, Dario Parrini.
Oltre 26mila le persone che hanno visitato il Museo Leonardiano nel mese di agosto, segno che, ha spiegato il sindaco, investire in cultura ha ricadute molto forti sul turismo, sull’economia del territorio, sui posti di lavoro.
“In questi anni abbiamo investito nella struttura del Museo Leonardiano – ha precisato Parrini – ma anche nei contenuti, nella ricerca scientifica e nella comunicazione, anche attraverso mezzi come i social network.
In aumento le presenze degli stranieri +42 %: in prima fila ci sono i turisti tedeschi, ma Vinci piace anche ai francesi e agli statunitensi.
Un turismo a Vinci non “mordi e fuggi”: chi è arrivato nel paese natale di Leonardo si è fermato almeno tre giorni.
Il nuovo Museo Leonardiano è stato riaperto il 22 maggio scorso con una collezione rinnovata, arricchita di servizi innovativi e resa completamente accessibile.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti