Archivi

Alta Velocità nodo fiorentino. Rossi: errore fermarsi, bisogna andare avanti

Firenze – Non si torna indietro sarebbe un errore.

La pensa così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sui lavori del nodo fiorentino dell’Alta velocità e il sotto attraversamento della città di Firenze.

Domani la questione del tunnel di sette chilometri e della nuova stazione sarà al centro di un incontro che si svolgerà a Firenze tra Rossi, il sindaco Matteo Renzi e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

Nella prima parte dell’incontro si discuterà – ha detto Rossi  – “di trasporto regionale e poi della Tav”.

Andando contro un detto popolare il presidente ha ribadito ai giornalisti che i lavori dovranno essere fatti “presto e bene” nel rispetto dei cittadini e della loro salute.

“Fermarsi, a mio parere, sarebbe un passo indietro dopo l’impegno di 15 anni delle amministrazioni precedenti. Sono convinto che questo intervento, discutibile come tutti gli interventi, deve essere fatto bene e avrà vantaggi per Firenze e per la Toscana”.

Rossi è intervenuto anche sul passaggio a Firenze sui binari, già dall’anno prossimo dei treni di Ntv, la società privata creata da Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle, ed ha detto ”quando ci sarà il tunnel noi vogliamo che i binari in superficie siano dedicati al trasporto regionale”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Luglio 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *