Grosseto – Addio Mabro, benvenuta Abbigliamento Grosseto: è questo infatti il nome dell’azienda che prenderà il posto della ex Mabro di Grosseto, l’azienda tessile messa in liquidazione. L’accordo per il passaggio di proprietà alla nuova gestione dell’imprenditore pratese Andrea Barontini, è stato sancito ieri in un incontro in Regione, tra istituzioni e parti sociali.
“Dopo mesi di trattativa siamo difronte ad un’azienda che ha un futuro “, ha commentato l’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini al termine dell’incontro. Simoncini ha elogiato la scelta di Barontini.
La nuova proprietà si è impegnata a riassorbire tutti i 250 lavoratori attraverso lo strumento della cassa integrazione: secondo quanto riferito da Simoncini “i 250 lavoratori hanno avuto una risposta e, almeno per la metà, potrebbero tornare al lavoro già in tempi medio-brevi”.
Simoncini ha anche garantito ai rappresentanti sindacali che “la Regione continuerà a sostenere la vicenda mettendo a disposizione un tavolo di monitoraggio” e che “Fidi Toscana accompagnerà la nuova azienda sia nel rapporto con gli istituti di credito che svolgendo attività di consulenza”. Infine la Regione concederà anche l’anticipo, sotto forma di prestito, per la cassa integrazione.
Nelle prossime ore tutti i dipendenti di Royal Toscany ritorneranno in carico ad Abbigliamento Grosseto e verrà depositata in tribunale la richiesta di concordato preventivo. Infine Abbigliamento Grosseto provvederà al riaffitto del ramo di azienda per i 25 lavoratori che erano dipendenti di Royal Tuscany, consentendo la soluzione della vicenda.
Suber Wine Festival 2026: tre giorni a tra viticoltura e turismo in Val di Cornia
by Ylenia Caioli - No Comment
Saint Seiya: l’anime dei Cavalieri dello Zodiaco compie 40 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
BIT 2026: per la Gen Z i viaggi sono il nuovo indicatore di successo
by Ylenia Caioli - 2 Comments
Lucca Collezionando 2026 con Gerasi, Vauro, Neyef e i 40 anni di Saint Seiya
by Ylenia Caioli - No Comment
Ville e Giardini Medicei in Toscana: nuovi strumenti operativi e digitali per il sito UNESCO
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti