Firenze – La crisi economica e la delusione della politica: sembrano essere stati questi i segni distintivi del 2009 che si chiude oggi, almeno secondo i fiorentini che abbiamo intervistato durante queste festività, per le strade del centro di Firenze.
L’anno appena trascorso è stato caratterizzato, per la maggior parte degli intervistati, da problemi economici e mancanza di lavoro. Gli effetti della crisi quindi si sentono ancora e a peggiorare la situazione c’è l’immagine di una politica che non ispira molta fiducia, caratterizzata da troppa litigiosità e incapace di affrontare i problemi reali delle persone.
Non manca comunque la speranza per un 2010 migliore: i fiorentini si augurano prima di tutto la salute, seguita da lavoro e dall’affetto dei proprio cari.
Guarda le interviste:
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti