Firenze – Sono circa mille i bambini toscani che potranno iscriversi alla scuola dell’infanzia grazie ad un intervento straordinario della Regione Toscana, che ha stanziato 2 milioni e 800 mila euro per 44 nuove sezioni che potranno aprire entro novembre.
A firmare l’accordo in Palazzo Sacrati Strozzi sono stati l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro, Gianfranco Simoncini, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Cesare Angotti, e il presidente di Anci Toscana, Alessandro Cosimi.
Le risorse saranno destinate alle istituzioni scolastiche autonome o ai comuni presso i quali funzioneranno le nuove sezioni previste dal piano di dimensionamento della rete scolastica 2009-2010.
Guarda l’intervista all’assessore Simoncini:
Suber Wine Festival 2026: tre giorni a tra viticoltura e turismo in Val di Cornia
by Ylenia Caioli - No Comment
Saint Seiya: l’anime dei Cavalieri dello Zodiaco compie 40 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
BIT 2026: per la Gen Z i viaggi sono il nuovo indicatore di successo
by Ylenia Caioli - 2 Comments
Lucca Collezionando 2026 con Gerasi, Vauro, Neyef e i 40 anni di Saint Seiya
by Ylenia Caioli - No Comment
Ville e Giardini Medicei in Toscana: nuovi strumenti operativi e digitali per il sito UNESCO
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti