Archivi

Parco delle Foreste Casentinesi. Al via la campagna “Compra una foresta!”

Arezzo – Con 10 euro saranno “vostri” 100 metri quadrati di Parco delle Foreste Casentinesi. Naturalmente si tratta di un acquisto “virtuale” ma la donazione servirà davvero a salvaguardare il Parco.

E’ l’idea lanciata dal Parco nazionale delle Foreste Casentinesi con “Compra una foresta!” nell’anno internazionale della Foreste sancito dalle Nazioni Unite per sensibilizzare tutto il Pianeta verso la salvaguardia del patrimonio forestale mondiale.

Grazie alla collaborazione con l’Unione Europea, la Regione Toscana ed il Corpo forestale dello Stato chiunque potrà contribuire – con donazioni libere – all’acquisto di foreste private interne all’area protetta da sottoporre a speciale regime di tutela.

Ogni donazione di almeno 10 euro darà diritto all’intestazione “virtuale” a favore del donatore di una superficie forestale di cento metri quadrati, mentre il Parco riuscirà a proteggerne definitivamente ben 400.

Tra tutti i donatori saranno estratti 25 nominativi che potranno partecipare ad una speciale visita guidata alle millenarie foreste del Parco nazionale, accompagnati dai maggiori esperti del settore  e visitare anche la riserva integrale di Sasso Fratino, la più antica d’Italia.

Per i particolari sulla donazione basta andare su http://www.parcoforestecasentinesi.it

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Maggio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *