Archivi

Carceri e arte: mostra e convegno a Pelago (Fi)

Firenze – Una rassegna fotografica di alcuni degli esterni di abitazioni ormai divenute famose alla cronaca per essere state teatro di omicidi e degli interni di alcune carceri italiane, unite ad una giornata di convegno che analizzerà come gli istituti penitenziari procedono all’applicazione delle pene giudiziarie: sono le iniziative in programma per domani 5 marzo a Pelago, negli spazi della Fondazione Lanfranco Baldi. La mostra “Dei delitti e delle pene” propone immagini realizzare dall’avvocato penalista/artista Alessandro Mencarelli, e dal “duo” Fulvio Guerrieri e Paola Dallavalle. In concomitanza è stato organizzato un convegno dal titolo “247 anni dopo”, a cui parteciperanno figure diverse del mondo della “giustizia” e dell’arte. (O3)

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Marzo 2011. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *