Firenze – La tendenza al rialzo del numero dei visitatori del Polo Museale Fiorentino si conferma anche durante i primi due mesi del 2014: rispetto allo stesso periodo del 2013, infatti, sono quasi 36mila gli ingressi in più nei musei del Polo Fiorentino, pari a un aumento dell’8,08%. Nel mese di gennaio l’incremento ha fatto registrare il 15,24%, mentre in febbraio si è fermato al 2,13%. Da segnalare che l’incremento di visitatori è avvenuto in tutti i musei a pagamento del Polo Fiorentino. La Galleria degli Uffizi è cresciuta del 5,28% e la Galleria dell’Accademia del 6,41%, addirittura a doppia cifra percentuale l’incremento delle Cappelle Medicee (+14,39%) e dell’accoppiata Galleria Palatina-Galleria d’arte moderna (+10,48%). Molto positivi anche i risultati del Museo nazionale del Bargello (+7,62%), del gruppo Giardino di Boboli-Museo degli Argenti-Museo delle Porcellane-Galleria del Costume (+7,48%), del Museo di San Marco (+4,81%) e di Palazzo Davanzati (+1,82%). (O3)
Lucca Comics and Games 2026 all’insegna della Legacy per i 60 anni
by Ylenia Caioli - No Comment
Da Goldrake a Dragonball: gli eroi dell’animazione giapponese in mostra a Bergamo
by Ylenia Caioli - No Comment
Firenze Rocks 2026: grande musica internazionale e sostenibilità
by Ylenia Caioli - No Comment
A Milano il Pop Up Store di One Piece tra gadget ed eventi
by Ylenia Caioli - No Comment
“Attack on Titan” – Beyond the Walls World Tour: arriva in Italia il concerto ufficiale
by Ylenia Caioli - No Comment
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484

Commenti recenti