Firenze – Primi problemi per la Nazionale di Cesare Prandelli in raduno fino a giovedì al Centro tecnico di Coverciano a Firenze per preparare le prossime due sfide contro Irlanda del Nord e Serbia, in programma rispettivamente venerdì 8 e martedì 12 ottobre valide per la qualificazione a Euro 2012.
Tornano infatti a casa Alberto Gilardino e Luca Antonelli. Entrambi i giocatori sono arrivati al raduno con qualche problema fisico e dopo la visita dello staff medico azzurro è stato deciso di non farli restare. Nelle prossime ore il ct Prandelli comunicherà i nomi dei sostituti.
Prandelli però non si scoraggia. “Dovremo avere più ritmo – ha spiegato in conferenza stampa – e voglia di attaccare gli avversari. Ho visto un miglioramento della condizione fisica generale, sono convinto che potremo fare prestazioni di alto livello. E vogliamo vincere entrambe le partite”.
Il tecnico ha spiegato di voler “mettere in difficoltà le avversarie, con la scelta di tre attaccanti centrali. Questo – ha aggiunto – potrebbe essere un modulo alternativo, fermo restando che il 4-3-3 lo conosciamo molto bene”.
Torna intanto in azzurro Gianluca Zambrotta, un giocatore importante, come ha sottolineato Prandelli, perché “fisicamente sta molto bene e può giocare sia a destra che a sinistra”. “Io non torno indietro – ha concluso il ct –, ma se non ho un giovane di prospettive, mi adatto: piuttosto che chiamare un ventottenne con poche esperienze internazionali, ho convocato uno come Zambrotta con quasi 100 partite in azzurro, in buono stato di forma e con tanta disponibilità”.
Commenti recenti