Firenze – La Notturna di San Giovanni è una delle manifestazioni podistiche più attese a Firenze e sicuramente una delle più suggestive.
La gara arrivata alla 74esima edizione si corre sabato 22 giugno.
Il ritrovo è alle 19 con partenza alle 21 da Piazza Duomo sulla distanza classica di 10 chilometri, tutti pianeggianti e che attraverserà di notte tutto il centro storico.
“E’ questa – ha detto Fulvio Massini, direttore tecnico di Firenze Marathon – l’unica gara regionale in Notturna che ha una valenza agonistica esasperata. La gara più sentita, con dai 1500 ai 1800 atleti agonistici con tutti i più forti della Toscana e non solo: arrivano da tutta Italia, oltre a coloro che partecipano alla non competitiva. Ci sono tantissimi podisti da fuori Toscana: emblematico che arrivi, solo per fare due esempi, un gruppo di 30 romani e uno di 20 milanesi per onorare la Notturna di San Giovanni”.
Alla Notturna è abbinata la Family Walking, la corsa non competitiva di 4 chilometri.
Tanti i partecipanti già iscritti: l’organizzazione prevede di superare le 2000 unità.
Novità dell’edizione di quest’anno è il numero dei premiati che passano da 80 a 100 nella classifica assoluta maschile (da 18 a 49 anni); da 40 a 50 per i Veterani. Saranno premiate anche le prime 30 donne.
C’è ancora tempo per iscriversi. Venerdì alle 18 si chiudono le iscrizioni della gara competitiva, mentre resteranno aperte fino all’ultimo quelle per la non competitiva, ma fino a esaurimento dei pettorali.
La quota d’iscrizione per la gara competitiva di 10 km è di € 10, quella per la non competitiva di circa 4 km è di € 8.
Commenti recenti