Archivi

Incendi boschivi: prorogata allerta in Toscana al 30 settembre

Firenze –  I servizi regionali competenti hanno prorogato l’allerta al 30 settembre per gli incendi boschivi per le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Prato e Siena. Per quella di Arezzo la proroga è stata spostata al 23 settembre mentre per quella di Pistoia al 18 settembre. Confermati i divieti già previsti con la precedente proroga per alcune province. Ovvero, in provincia di Lucca è vietata, fino al 30 settembre, ogni forma di abbruciamento, anche al di fuori della fascia di 200 metri dal bosco. In provincia di Pisa è vietata, sempre fino al 30 settembre, ogni forma di abbruciamento anche al di fuori dei boschi e nei castagneti da frutto, nell’area del Monte Pisano e in particolare nei comuni di Buti, Calci e Vicopisano e in gran parte del territorio dei Comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano. (O3)

I trasgressori, nel periodo a rischio, possono subire sanzioni che vanno da un minimo di 240 ad un massimo di 2.066 euro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Settembre 2011. Filed under O3News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.