Pisa – Una pagina internet che racconta in tempo reale gli interventi sul verde pubblico che il Comune di San Miniato sta realizzando.
Il Comune di San Miniato prosegue nell’utilizzo del web per rendere trasparenti le proprie azioni.
Adesso tocca al verde cittadino. Sul sito del Comune, da tempo, ad esempio, i cittadini possono usare Skype per contattare gli uffici comunali.
Il sito dedicato agli interventi sulle zone vede della cittadina pisana presenta una lista aggiornata delle attività realizzate dalla cooperativa sociale Pegaso Verde, vincitrice dell’appalto e titolare dei lavori.
Gli interventi sono consultabili sia in ordine cronologico che attraverso una ricerca nel database: grazie ad una serie di criteri è possibile visualizzare i lavori di manutenzione degli spazi verdi pubblici in base alla frazione o area d’interesse, alla tipologia dell’operazione, alla data o intervallo di tempo.
Una scheda descrive ogni opera di manutenzione con tanto di dati e di foto scattate al momento dell’intervento.
Unico neo: i cittadini non possono interagire e segnalare interventi da fare utilizzando il sito.
Sul sito esiste un modulo da compilare ma è attivo solo per le aree di competenza del Comune di Castelfiorentino.
Per fare segnalazioni che riguardano San Miniato gli utenti devono telefonare al numero verde del Comune di San Miniato 800.620385 o rivolgersi direttamente all’URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) negli orari di apertura.
Commenti recenti