Firenze – Restiling funzionale del sito dell’azienda di trasporto fiorentino Ataf, (www.ataf.net).
La grafica non è cambiata; l’aspetto immediato ed i colori sono gli stessi della precedente versione ma sono stati aggiunti servizi con un occhio ai social media.
Tra le novità la possibilità di fare acquisti on line; anche se per ora dei soli abbonamenti: si possono acquistare gli abbonamenti annuale ordinario e studenti: si paga con carta di credito e l’abbonamento viene recapitato direttamente a casa.
Dopo una prima fase sperimentale, in futuro sarà possibile acquistare on line anche altre tipologie di titoli di viaggio e pagare le multe.
Sul sito fin da adesso, invece, si può pianificare il percorso del proprio viaggio; calcolare i tempi di percorrenza; gli autobus che attraversano la tratta interessata.
Il calcolo dei percorsi avviene avvalendosi delle mappe Google – messe gratuitamente a disposizione dell’azienda dalla Regione Toscana – garantendo maggiore semplicità.
La mappa è stata integrata con l’indicazione delle rivendite ed è stata aggiunta alla rete delle piste ciclabili, come avevano chiesto alcune scuole fiorentine.
Con il nuovo sito è stata aperto anche il profilo ufficiale dell’azienda su facebook; un’operazione trasparenza: gli utenti, infatti, potranno dire la loro, criticare, chiedere informazioni, ricevere le ultime notizie.
Avviato anche il servizio Ataf mobile per i telefonini di ultima generazione: il sito è stato ottimizzato per gli smartphone da dove si potranno consultare le ultime notizie, calcolare i percorsi e conoscere i transiti in tempo reale.
Commenti recenti