Archivi

Marradi (Fi): in montagna il digitale piace

Firenze – Il Comune di Marradi, nell’Alto Mugello, si posiziona tra i primi tre comuni dell’area fiorentina, insieme a Vaglia e a Scarperia, tra quelli che hanno il maggior rapporto numero di servizi on line ogni mille abitanti.

Insomma in montagna Internet piace sempre di più proprio per la sua utilità.

Ad evidenziarlo è Linea Comune nel rapporto sul sistema di servizi on line per l’anno 2011.

Con un finanziamento di circa 25mila euro assegnato dall’ex Comunità Montana sono state portate a Marradi da 2 a 3 le postazioni di navigazione Internet alla biblioteca comunale, per un costo di 20 centesimi ogni 20 minuti, ed è stata attrezzata con un sistema di navigazione Internet, videoconferenza e videoproiezione anche l’aula magna dell’Istituto scolastico comprensivo Dino Campana, a beneficio della scuola, ma anche per finalità pubbliche.

““Internet, soprattutto per chi vive in zone montane, può rappresentare quindi un grande risorsa – sottolinea il sindaco di Marradi, Paolo Bassetti -. Per questo ci auguriamo che tutta l’infrastruttura a banda larga wi-fi, su cui vi è stato un ingente investimento pubblico, possa funzionare pienamente a regime, a beneficio di tutti ma in particolar modo per le persone che abitano in zone rurali e distanti, scopo dell’investimento”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Maggio 2012. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *