Archivi

Empoli (Fi): Piazza della Vittoria diventa wi-fi

Firenze – Una nuova piazza in Toscana diventa wi-fi per collegarsi ad internet in totale libertà e gratuitamente.

Si tratta di Piazza della Vittoria ad Empoli, in provincia di Firenze, dove è stata avviata la fase sperimentale del progetto “Empoli Wi-Fi Libero”, promosso dal Comune in collaborazione con Publicom.

Chiunque, con uno smartphone, un computer portatile, un netbook dotati di connessione wi-fi potrà sedersi su una panchina della piazza e connettersi gratis.

“Il nostro obiettivo – spiega Annalisa Fiore, assessore all’innovazione tecnologica di Empoli – è di dare la possibilità a studenti, imprenditori, giovani di collegarsi a Internet in un luogo che da sempre ha rappresentato un punto di incontro per Empoli. Ciò può avere anche un ritorno sulle attività economiche che affacciano su piazza della Vittoria. Voglio inoltre sottolineare che la richiesta di un hot spot in piazza della Vittoria era emersa con forza anche durante l’incontro partecipato sul centro storico dello scorso 26 novembre e quindi mi fa davvero piacere poter dire che oggi teniamo fede a quest’impegno”.

Ma come fare per accedere al servizio? Basta ricercare tra le reti di connessione a Internet quella nominata “EmpoliWifiLibero” e lanciare il browser di esplorazione. In questo modo l’utente arriverà sulla pagina di benvenuto del portale, nella quale inserire username e password.

Per ottenere i propri codici di accesso occorre compilare il form di registrazione (dove indicare un numero di telefono cellulare) e username e password saranno inviati all’utente tramite un sms. In alternativa ci si può recare all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in via Del Papa 41.

Una volta registrati e connessi si potrà navigare su Internet gratis per un’ora al giorno.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Febbraio 2011. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *