Archivi

A Capannori, on line le delibere del Consiglio comunale

Lucca – I Comuni toscani vanno avanti nel processo di informatizzazione. A Capannori l’ultima novità riguarda il Consiglio comunale.

I consiglieri, grazie ad una piattaforma realizzata appositamente, potranno accedere anche dal computer di casa agli atti e ai documenti relativi alle pratiche discusse nelle sedute consiliari.

Il sistema è molto semplice; ai consiglieri è stata consegnata una password personale con la quale possono visionare da qualunque computer e in qualunque posto si trovino, tutti i documenti.

Il processo di informatizzazione va di pari passo con un’informazione più trasparente.

Le delibere approvate dal consiglio comunale saranno pubblicate nella sezione dell’Albo on line così come già avviene per le delibere della giunta per la libera consultazione.

Sul sito internet del Comune, alla sezione Consiglio comunale, sono state inserite le foto dei consiglieri con il relativo indirizzo di posta elettronica per facilitare il contatto con i cittadini che potranno scrivere direttamente non solo al sindaco e agli assessori ma anche ai consiglieri e chiedere informazioni o effettuare eventuali segnalazioni.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Dicembre 2010. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.