Archivi

Cerchi lavoro? Registra il video curriculum al Centro per l’impiego di Prato

Prato – Il web 2.0 applicato alla ricerca del lavoro: succede al Centro per l’impiego di Prato dove debutta video curriculum.

E’ la prima sperimentazione del genere in Italia e il servizio viene messo a disposizione agli utenti in modo gratuito.

Chi cerca lavoro, attraverso un video della lunghezza di un minuto, potrà illustrare le proprie competenze e mostrare qualità, come la capacità comunicativa o il livello di conoscenza di una lingua straniera, che non possono emergere da un curriculum cartaceo.

Alle aziende il video curriculum offre uno strumento per selezionare in modo più rapido ed efficace i candidati.

Per registrare il web curriculum basta collegarsi al sito internet www.webcurriculum.biz, e registrarsi con il proprio codice fiscale. Una mail darà conferma della registrazione, da questo momento si potrà accedere al servizio; una volta inserito il curriculum sul sito internet del Centro per l’impiego, il candidato fisserà con un operatore l’appuntamento per registrare nei locali del Centro il video curriculum.

Dopo la registrazione il curriculum sia scritto che in video sarà on-line.

Il Centro per l’impiego di Prato pensa già allo sviluppo futuro del servizio per permettere alle aziende di richiedere direttamente le figure professionali ricercate e organizzare i video-colloqui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Maggio 2010. Filed under O3 Web Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.