Archivi

“Viola e vai”: tutti in autobus allo Stadio Franchi

Firenze – Tutti allo Stadio in autobus. Torna per il secondo anno “Viola e vai” l’iniziativa che l’azienda di trasporti fiorentina, Ataf ha realizzato insieme alla società viola, Firenze Parcheggi e l’apporto concreto del questore, Francesco Tagliente. La Campagna prevede che gli abbonati ed i possessori del biglietto per lo stadio possano spostarsi con le linee dell’Ataf gratuitamente; anche chi utilizzerà la vettura troverà due parcheggi dedicati in Piazza Alberti e Piazza della Libertà dove lasciare il mezzo e proseguire gratis con il bus.

Due iniziative che vanno nella direzione indicata dal Comune di Firenze con la pedonalizzazione dell’area del Duomo: rendere la città più fruibile e vivibile. Uno degli obiettivi della campagna è quello, infatti, di decongestionare la zona dello stadio Franchi – ha detto nel presentare l’iniziativa l’amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci – e limitare i disagi nella giornata della partita agli abitanti della zona.

Tra una decina di giorni partirà anche una campagna pubblicitaria per spronare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici e che vede protagonista tutta la squadra viola.

La campagna è stata pensata e realizzata da Oliviero Toscani: in primo piano sui cartelloni ci saranno due giocatori della Fiorentina, Alberto Gilardino e Stefan Jovetic testimonial della campagna abbonamenti per gli studenti, Under 27.         

Dal sito di Ataf si possono scaricare tutte le immagini della campagna.


Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Novembre 2009. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *