Firenze – Tutti allo Stadio in autobus. Torna per il secondo anno “Viola e vai” l’iniziativa che l’azienda di trasporti fiorentina, Ataf ha realizzato insieme alla società viola, Firenze Parcheggi e l’apporto concreto del questore, Francesco Tagliente. La Campagna prevede che gli abbonati ed i possessori del biglietto per lo stadio possano spostarsi con le linee dell’Ataf gratuitamente; anche chi utilizzerà la vettura troverà due parcheggi dedicati in Piazza Alberti e Piazza della Libertà dove lasciare il mezzo e proseguire gratis con il bus.
Due iniziative che vanno nella direzione indicata dal Comune di Firenze con la pedonalizzazione dell’area del Duomo: rendere la città più fruibile e vivibile. Uno degli obiettivi della campagna è quello, infatti, di decongestionare la zona dello stadio Franchi – ha detto nel presentare l’iniziativa l’amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci – e limitare i disagi nella giornata della partita agli abitanti della zona.
Tra una decina di giorni partirà anche una campagna pubblicitaria per spronare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici e che vede protagonista tutta la squadra viola.
La campagna è stata pensata e realizzata da Oliviero Toscani: in primo piano sui cartelloni ci saranno due giocatori della Fiorentina, Alberto Gilardino e Stefan Jovetic testimonial della campagna abbonamenti per gli studenti, Under 27.
Dal sito di Ataf si possono scaricare tutte le immagini della campagna.
Commenti recenti