Archivi

Tessera dal tifoso: se ne è parlato a Firenze

Firenze – E’ necessaria una comunicazione più efficace rivolta ai tifosi per far comprendere le finalità ed i vantaggi che la Tessera del Tifoso offre.

E’ questo il messaggio emerso a conclusione dell’incontro-dibattito tenutosi per circa tre ore questa mattina presso la Sala Dionisi della Questura di Firenze, ed organizzato con la collaborazione dell’Università di Firenze. In particolare la Tessera deve essere percepita come uno strumento per aprire gli stadi, agevolare l’acquisto dei biglietti e le trasferte e contribuire a far aumentare il numero di spettatori allo stadio.

Dopo una breve introduzione della tematica affidata al Questore Francesco Tagliente, i relatori Marco Brunelli (Direttore Generale della Lega Calcio), Mario Macalli (Presidente della Lega Pro), e Claudio Macchi (Presidente del Corso di Laurea Specialistica in Management dello Sport e delle Attività Motorie dell’Ateneo fiorentino), hanno guardato con grande favore alle tre Società di calcio fiorentine ed al loro impegno per dare attuazione alla Tessera del Tifoso. E’ stato sottolineato come l’esperienza delle Società più virtuose dovrebbe fungere da esempio per le altre realtà che non si sono ancora adeguate al programma.

A seguire il giornalista sportivo de La Repubblica Fulvio Bianchi ha moderato gli interventi degli studenti universitari di Mangement dello Sport, dei rappresentanti delle tre società di calcio della Fiorentina, dell’Empoli e del Figline.

I tifosi e le Società, come è stato sottolineato dai rappresentanti della Fiorentina e dei Viola Club, devono diventare partners per favorire la crescita della parte sana del tifo sportivo. Le stesse Società, in particolare quelle dell’Empoli e del Figline che hanno già consegnato le Tessere ai propri supporters, insieme con le Banche che hanno curato i rispettivi programmi, hanno anche illustrato gli ulteriori benefit che la card può offrire, come carta di pagamento elettronico prepagato, e come strumento di accesso a circuiti commerciali privilegiati.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Marzo 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.