Archivi

Telethon 2009: premiati Renzi e Prandelli

Firenze – Ha già raggiunto quasi 500mila euro in donazioni, nella prima giornata di apertura, la grande maratona fiorentina per Telethon promossa dal gruppo Bnl-Bnp Paribas, il primo partner della celebre Fondazione italiana che raccoglie fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Ad inaugurare la manifestazione è stata la cerimonia di premiazione di Telethon 2009, che si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, accompagnata dalla Fanfara dei Carabinieri.

A ricevere le medaglie, oltre al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, anche l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, il prefetto Andrea De Martino, il questore Francesco Tagliente ed alcuni rappresentanti del mondo della medicina e della cultura toscana.

Proprio il tecnico viola, Prandelli, da anni impegnato nel campo della beneficenza, ha voluto sottolineare l’importanza di questi eventi. “Sono sempre un po’ in imbarazzo nel ricevere questi premi – ha dichiarato l’allenatore – perché mi sembra di fare poco e vorrei fare invece qualcosa di più”.

Sabato, già a partire dalle 10 del mattino, la maratona riprende con l’esibizione del gruppo cinofili dei Carabinieri in piazza della Repubblica, mentre alle 11 apre “Pompieropoli”, la città dei bambini-pompieri in collaborazione con i vigili del fuoco.

Gli uffici della Bnl di Piazza della Repubblica a Firenze rimarranno aperti fino a mezzanotte per la raccolta fondi.

Guarda la premiazione di Cesare Prandelli:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Dicembre 2009. Filed under Sport,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Telethon 2009: premiati Renzi e Prandelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.