Informativa sull'uso dei cookie

Sport per tutti: la stagione 2015-16 della Uisp Firenze

Uisp_nuoto

Firenze – E’ pronta la nuova stagione della Uisp Firenze: un anno ricco di iniziative all’insegna dello sport e dell’integrazione.

Lo slogan della stagione sarà “Liberi di muoversi!” e lo sport aiuterà a promuovere i progetti di integrazione e solidarietà, salute e sostenibilità ambientale del comitato territoriale Firenze.

Nella sola provincia di Firenze l’Associazione Uisp – con l’esclusione della zona dell’Empolese e Valdelsa – conta 65mila soci e 700 società affiliate.

“La sfida della Uisp per il 2016, ha spiegato il presidente Mauro Dugheri, è radicarsi ancora di più nel territorio fiorentino Il numero dei soci in questi anni è arrivato a toccare quota 65mila in quasi tutta la provincia. Vorremmo crescere ancora: sarebbe il segno che lo sport per tutti ogni giorno sta diventando sempre di più patrimonio comune. Ecco perché intendiamo proseguire con il nostro programma di manifestazioni sportive senza trascurare i progetti nel sociale che promuovono i corretti stili di vita e il rispetto dell’ambiente, l’integrazione e la solidarietà”.

Uisp_anziani

La presentazione della stagione 2015/16 è affidata agli Open Day.

In alcuni impianti sportivi Uisp si potranno provare gratuitamente le attività e provare le iniziative e i progetti dell’Associazione.

Questo il calendario:

Sabato 12 settembre: Piscina Comunale di Reggello dalle ore 16 alle ore 18.30 presentazione dei corsi Aquaria, Aquagag, Aquawalk, Aquaton e i nuovi corsi Gestanti e Mamma in forma;

Domenica 13 settembre: delegazione Scandicci in occasione della festa organizzata dalla polisportiva Casellina al parco dell’Acciaiolo dalle ore 15 alle 19 presentazione dei corsi di Judo, Karate, Krav maga, Aikido, Karori, Kettlebell Allenamento funzionale, Step, Zumba;

Domenica 20 settembre: Piscina Costolina Firenze ore 16.30 alle ore 18.30 presentazione dei corsi Bike, Aquaria, Aquagag Step, Bike Energy, Step Boom, Aquaton, Aquaria total body;

Sabato 26 settembre: al campo sportivo Matassino di Figline Valdarno in occasione della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Figline-Incisa Valdarno, dalle ore 15 alle ore 18 presentazione dei corsi di ginnastica a corpo libero, pilates, scherma.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 settembre 2015. Filed under In primo piano,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.