Archivi

Sport e gioco: concorso di Coni Toscana e Meyer. Alla premiazione Cesare Prandelli

Firenze – Una festa dello sport, quello vero, che trasmette valori sani e aiuta a socializzare in modo genuino.

In questo sta lo spirito del concorso per le scuole indetto dal Coni Toscana e ricordato dal presidente del Coni regionale, Paolo Ignesti a conclusione della giornata di premiazione del concorso grafico “Il bambino sceglie lo sport” che si è svolta stamani all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

“Dobbiamo ascoltare il mondo dei bambini e considerarlo come un mondo che ci può davvero insegnare tanto”. Sono state, invece, le parole ct della nazionale di calcio Cesare Prandelli, testimonial di eccezione dell’evento che ha passato in rassegna i lavori dei bambini esposti nella Hall Serra del Meyer.

Gli alunni delle scuole dell’infanzia fino al primo biennio delle elementari hanno realizzato una serie di progetti basandosi sul tema dell’attività ludico motoria, in palestra o all’aperto mentre i bambini del secondo biennio si sono confrontati con i temi dell’accoglienza e dell’integrazione attraverso il progetto del Coni Giocosport.

Dieci in tutto le scuole vincitrici: per la I sezione, la Scuola Materna “Villa Ramberg” di Firenze; al secondo posto si è piazzato l’Istituto comprensivo di Torre del Lago, “Borgo 1”; terzo premio invece per la scuola Quarto Circolo “San Marco” di Lucca.

Per la II sezione del concorso podio per l’Istituto Comprensivo Renato Fucini di Monteroni d’Arbia. In seconda posizione gli alunni dell’Istituto comprensivo Lucignano di Marciano della Chiana, ad Arezzo. Terzo posto invece per l’elaborato della 2° Circolo Lambruschini di Viareggio.

Infine per la III sezione, riservata alle classi dell’ultimo biennio della scuola primaria è risultato vincitore l’Istituto comprensivo Sandro Pertini di Asciano, in provincia di Siena. Seconda posizione per la Scuola primaria Montecchio di Cortona e infine, terzo premio a pari merito per l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci di Pistoia e per la Scuola primaria Piancastagnaio, in provincia di Siena.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Dicembre 2010. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.