Firenze – “Due mesi bellissimi: ci siamo sentiti come in famiglia. L’impianto è quanto di meglio si possa desiderare, così come il lavoro a Coverciano. Grazie e al prossimo anno”, con queste parole Vitaly Petrov, allenatore della campionessa olimpica Yelena Isimbayeva, ha salutato Firenze al termine del raduno I.A.A.F. di salto con l’asta organizzato dalla scuola Silvano Meconi, col patrocinio del Comune di Firenze, Fidal Toscana, Assi Giglio Rosso.
Un ciclo di due mesi di allenamenti presso l’impianto indoor dello stadio Luigi Ridolfi e al Centro Tecnico di Coverciano. Un raduno caratterizzato dalla presenza della la campionessa olimpica Yelena Isimbayeva, e di tre atleti russi fra cui il vice campione olimpico di salto con l’asta Eugeny Lukyanenko che ha un record personale di 6.01, il vice campione mondiale juniores Claudio Stecchi e Marcello Palazzo, fra i migliori interpreti juniores di salto con l’asta in Italia.
Gli allenamenti sono stati seguiti da Vitaly Petrov e Vincenzo Canali, quest’ultimo allenatore di ginnastica posturale e agli attrezzi del centro I.A.A.F. di Formia.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato questo raduno invernale: Firenze ha dimostrato ancora una volta che dispone di un patrimonio impiantistico di livello internazionale. – ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – Per questo candidiamoad ospitare in modo permanente questo raduno, magari estendendolo ad altre specialità dell’atletica leggera”.
Commenti recenti